Amore per il proprio territorio, amore per la propria gente, amore per i nostri bambini, amore per le nostre tradizioni " - questo è il motto della famiglia Migliacci, e questo significa agriturismo.
La casa è situata in alto sopra il paese di Brusio, nel luogo chiamato Miravalle, dato che da lí si può avere una splendida vista sul fondo valle valposchiavino fino alle Alpi bergamasche, con incluso pure il viadotto elicoidale della Ferrovia retica.
Quassú nessun rumore del traffico viario rompe la quiete e la strada che porta al Miravalle termina proprio davanti all'entrata.
Tutt'intorno ci sono solamente natura, prati e boschi - un sogno !
Le camere sono confortevoli e fornite di ogni comodità, l'atmosfera è familiare e piacevole.
Barbara Migliacci si occupa personalmente e in modo accurato di ogni cliente.
Suo marito, Davide, è il padrone di casa e lo chef in cucina.
Poschiavino d'origine e cuoco di formazione, è conosciuto in tutta la zona.
Cura con particolare amore le vecchie ricette del luogo e le prepara con prodotti autoctoni.
Tra i piatti speciali della sua cucina si trova ad esempio l'insalata tiepida di cervo - una vera leccornia.
Grazie ad un'altra specialità si recano al Miravalle, ospiti da tutta la valle e ne ordinano prontamente due porzioni : i panzerotti dello chef, creati dal padre di Davide e la cui ricetta rimane segreta: fette sottili di prosciutto cotto, arrotolate che contengono una densa salsa di besciamella, su un letto di salsa al pomodoro - che si deve provare assolutamente.
Un'altra delizia sono ad esempio i ravioli di magro, le tagliatelle fatte in casa, gli gnocchi alle castagne, che si raccolgono in autunno nel vicino castagneto.
Si raccomandano pure la minestra di zucca, la cotoletta di maiale, la carne proviene sempre dalla regione.
Gli amanti del dolce sono deliziati dai semifreddi alle mandorle o alla zucca con semi di zucca .
Il fratello di Barbara è contadino e fornisce il Miravalle della carne e del prelibato formaggio di capra.
Vicino alla casa la padrona coltiva un vasto orto che produce ogni sorta di verdura per le insalate : pomodori, zucchine, zucche e erbe.
Per i bambini il Miravalle è un paradiso : possono uscire incustoditi e senza alcun pericolo a giocare e accarezzare i conigli, i gatti e il cane Vicky.
Ci sono pure una piccola piscina e uno scivolo nel giardino.
In estate la signora Migliacci propone ai propri ospiti un'uscita particolare : ogni martedí prepara una colazione sul proprio alpe, l'Alp Somdoss, che si trova a 12 km di distanza ad un'altezza di 2250 m.s.l.m.
La splendida vista sul lago di Poschiavo, su tutto il fondovalle e sulle montagne circostanti è straordinaria e la si apprezza particolarmente, comodamente seduti ai lunghi tavoli sul terrazzo antistante la casa.
SERVIZI OFFERTI:
Click per i piu' richiesti
Tv satellitare TV nelle camere Sala giochi per bambini Parcheggio privato Baby sitter su richiesta Si parla inglese Si parla francese Si parla tedesco Giardino Accetta piccoli animali
[ Nascondi ]
+ Altri servizi
Prima colazione a buffet Ristorante interno a menù Trasporto con auto/jeep Accetta carte di credito Non fumatori